Anna Capolupo entra nella Collezione Bancartis – Serata di presentazione dell’opera Santa Eufemia – Nervi

Burning Giraffe Art Gallery

Anna Capolupo, Santa Eufemia-Nervi), 2014, tecnica mista su carta applicata su tela, cm 200x200 Anna Capolupo, Santa Eufemia-Nervi), 2014, tecnica mista su carta applicata su tela, cm 200×200

Martedì 9 dicembre 2014, presso la Sala De Cardona del Centro Direzionale BCC Mediocrati di Rende (Cs), si è tenuta la serata di presentazione dell’opera Santa Eufemia – Nervi, dell’artista Anna Capolupo, che è entrata a far parte della collezione dell’istituzione bancaria, che attualmente annovera una serie di lavori di alcuni dei più importanti artisti di origine calabrese della seconda metà del XX secolo e dell’inizio del XXI.

L’opera di Anna Capolupo ritrae il complesso dell’ex Sir di Santa Eufemia, testimonianza di un passato industriale dell’area lametina mai compiuto, anzi, neanche iniziato, analogo a quello di decine di altre cattedrali nel deserto erette da una politica cieca, priva di qualsiasi visione. Il mostro di metallo dell’ex Sir rivive nell’opera dell’artista calabrese attraverso una tecnica articolata e ruvida, enormemente evocativa e dal forte impatto visivo. Colori…

View original post 60 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...