Francesca Procopio – gli artisti di Young at Art 2014

Francesca Procopio, Decadenza III

Francesca Procopio, Decadenza III

Francesca Procopio nasce a Vibo Valentia, nel 1985. È una visual designer specializzata nel campo della fotografia e della grafica. Ha conseguito la laurea e la specializzazione in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. È art director presso la home gallery Lo Studiolo, a Pizzo (VV).

Nelle sue opere fotografiche indaga lo spazio come scenario di infinite esternazioni emotive e il corpo come loro tramite privilegiato, in scatti di intensa naturalezza, che raccontano l’abbandono, la reclusione, la solitudine e la follia, in cui lo spazio e il soggetto che lo occupa diventano uno riflesso dell’altro.

Francesca Procopio, Decadenza IV

Francesca Procopio, Decadenza IV

Nel 2008 vince il primo premio per il concorso fotografico Le donne fotografano le donne. Nel 2011 espone alcune sue opere al Palazzo Reale di Milano. Nel 2012 il suo progetto fotografico “Oggettivamente Donna” approda a Roma, presso la Casa Internazionale della Donna. Nel mese di luglio in occasione del contest fotografico “Beyond Calabria” organizzato dal FAI, viene selezionata e pubblicata una sua opera sul catalogo edito da Rubettino editore. La stessa immagine è stata scelta come prima di copertina dell’inserto D-di Repubblica. Nel 2014 è vincitrice dei Professional Awards 2014.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...