Maria Rosaria Cozza – gli artisti di Young at Art 2014

Corpo, Visione anteriore, 2013, stampa su pvc, cm 150x100

Corpo, Visione anteriore, 2013, stampa su pvc, cm 150×100

Maria Rosaria Cozza nasce a Cosenza, nel 1988. Frequenta il Liceo Artistico Statale della sua città natale, indirizzo Architettura, e consegue la maturità nel 2006.  Si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, dove, in particolare, segue il corso di Pittura del Prof. Luigi Magli. Nello stesso istituto consegue, nel 2010, il Diploma Triennale di I livello in Arti Visive e Discipline per lo Spettacolo, indirizzo Pittura. Nello stesso istituto consegue, nel 2012, il Diploma Specialistico di Secondo Livello in Arti Visive e Discipline per lo Spettacolo, indirizzo Pittura.

L’artista studia il corpo umano come oggetto in costante mutamento. La serie di pannelli, tramite trucchi, maschere e giochi di luce, trasfigura l’immagine dell’autrice, rendendola irriconoscibile, in gioco di destrutturazione che ricorda l’approccio pittorico cubista applicato e rivisitato in chiave fotografica.

Corpo, Visione posteriore, 2013, stampa su pvc, cm 150x100

Corpo, Visione posteriore, 2013, stampa su pvc, cm 150×100

Tra il 2011 e il 2012, partecipa alla rassegna Zone scoperte III – Omaggio all’Italia, presso il Palazzo della Provincia di Catanzaro. Sempre nel capoluogo calabrese prende parte alla mostra La verità è luce – trentatré giovani artisti per un pensiero d’autore, presso il Centro per l’arte contemporanea Open Space. Nel 2013, esone nell’ambito della mostra Ecce Artist, presso lo spazio espositivo Fabbricaimmagine di Roma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...